Le fasi del processo produttivo sono: valutazione di mercato, progettazione, prototipazione, test miniserie preproduzione, feedback operativo, produzione in serie, assemblaggio componenti, vendita.
La valutazione di mercato è il primo procedimento che Mindfilm compie prima di accendere la macchina produttiva. Nel contesto di mercato globalizzato è opportuno compiere attenti studi di prodotto e del relativo mercato potenziale, valutando costi e ricavi.
La progettazione viene interamente compiuta da Mindfilm che si avvale delle migliori tecnologie informatiche presenti sul mercato. ovviamente la progettazione tiene conto delle indicazioni che provengono dalla rete dei fornitori.
Una volta che il progetto è pronto si passa alla costruzione dei prototipi che vengono sottoposti a rigidi test di funzionamento. Se i test sono positivi si passa ad una pre-serie di produzione. Tale pre-serie viene consegnata ad una rete di endorser (o sviluppatori) fidelizzati nel tempo che testeranno le attrezzature e ne descrivono pregi e difetti attraverso schede di feedback operative.
Tenendo conto dei preziosi consigli degli endorser, si procede alla produzione tenendo conto delle valutazioni di mercato condotte nella prima fase. A seguire l’assemblaggio dei componenti lavorati e la loro vendita sul mercato attraverso una rete di distributori e dealers dislocati sul territorio nazionale ed in alcune nazioni europee come Inghilterra e Germania.
Mindfilm si occupa della progettazione, dei test, dell’assemblaggio e della vendita ai dealers, mentre tutto il workflow operativo e produttivo è gestito in outsourcing attraverso una rete di fornitori altamente qualificati, tutti provenienti dal territorio nazionale.
Il requisito del made in Italy è infatti uno dei valori fondanti la nostra società, oltre alla qualità senza compromessi dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela.
I confortanti dati di mercato che hanno visto registrare 120 kit Lite & go, 8 kit serie pro e una ventina di sistemi Xplate venduti al pubblico finale, unitamente alle numerose mail di richieste preventivi, nonchè alle migliaia di contatti giornalieri sul nostro sito web, hanno stimolato la società a compiere un ulteriore balzo in avanti verso lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati.
Mindfilm snc partecipa costantemente alle più importanti fiere di settore:
CINEC: La più importante fiera tedesca relativa alle attrezzature broadcast video e cinematografiche che si svolge a Monaco in Autunno.
CABSAT: si svolge tra febbraio e marzo presso il DUBAI INTERNATIONAL CONVENTION AND EXHIBITION CENTER, rappresenta la più importante fiera di riferimento per il settore broadcast nell’area Medio Orientale.
BVE : La più importante fiera per le attrezzature cinematografiche e broadcast televisive, che si è svolta a Londra poco prima del Cabsat.
PHOTOSHOW : La più importante fiera del settore italiana che ogni anno vede la presenza deirodotti easysteady presso lo stand Trans Audio Video.
La Società
Mindfilm snc, società costituita ad ottobre del 2008, nasce dalla fusione operativa delle due ditte individuali Mindesign di Fabrizio Minuz e Filmer di Riccardo Filippini.
Dal 2004 avvalendosi della preziosa collaborazione e la pluridecennale esperienza di Riccardo, che diventerà poi co-sviluppatore dal 2006, Fabrizio inizia la progettazione e la realizzazione dei primi prototipi. Nel 2007 entrambi consolidano, attraverso un accordo privato, il loro rapporto, che porterà i medesimi alla costituzione ufficiale della Mindfilm snc nell’ottobre del 2008.
la società Mindfilm si è posta l’obiettivo di diventare azienda leader mondiale nella produzione di attrezzature dedicate alle telecamere broadcast e cinematografiche, con il brand proprietario denominato Easysteady.
Steadycam, Camera stabilizing systems
Shoulder mount, Camera grip ...
Tutti i prezzi sono IVA 22% esclusa
© 2011
MINDFILM SAS
P. IVA 02351190414 Accettiamo il pagamento sicuro con